***AGGIORNAMENTO***

Il tour “Soluzione medico legale” diventa un’unica data online in diretta live il 22 ottobre dalle ore 17 alle 19. La situazione attuale impone i cambiamenti ma la scaletta degli interventi rimane invariata e il tour fisico è solo rimandato. Per partecipare registrati qui 👉https://bit.ly/34EUJVX per accedere al primo corso sulla gestione medico legale che aiuta Avvocati e patrocinatori stragiudiziali a ridurre il numero di richieste danni respinte o sottostimate!

Un tour nelle principali città italiane per parlare di gestione medico legale. “Soluzione Medico Legale” è il ciclo di incontri organizzato da IML – Istituto Medico Legale, realtà italiana emergente nel settore della Medicina Legale, e dal suo fondatore Sabatino Quatraccioni, imprenditore e autore del libro “Cosa ti aspetti dal tuo medico legale?”, il quale, assieme ai suoi migliori medici legali e collaboratori, condurrà ogni serata.

Il tour “Soluzione Medico Legale” prenderà il via il 12 ottobre a Pescara per poi spostarsi a Bari, Napoli e Roma nei tre giorni successivi. Il 16 ottobre si riparte con un corso a Bologna mentre il 19 ottobre il tour sarà di scena a Torino. Milano il 20 ottobre e Catania il 21, sono le ultime due date del ciclo di appuntamenti strutturati, tutti, con il medesimo programma: dalle 19 e 30 è prevista la registrazione degli ospiti mentre dalle 20 alle 22 e 30 prenderà vita il vero e proprio corso rivolto ai professionisti del settore, in particolar modo avvocati e patrocinatori stragiudiziali.

Perché partecipare al tour “Soluzione Medico Legale”? La risposta la forniscono gli stessi organizzatori: “Le compagnie di assicurazioni cercano sempre nuove soluzioni per non erogare il giusto risarcimento agli assistiti e proprio per questo è arrivato il momento di combattere ad armi pari, di unire le forze e garantire ai danneggiati delle consulenze medico legali che assicurino dei giusti risarcimenti” spiega Sabatino Quatraccioni “quindi davanti a noi c’è una sfida enorme perché è in gioco il  futuro degli studi legali e quello dei danneggiati. Una sfida che si può vincere” prosegue l’imprenditore “comprendendo al meglio le misure messe in atto dalle compagnie di assicurazioni, ottenendo i giusti strumenti per costruire una documentazione inattaccabile, apprendendo i metodi per ridurre il numero di richieste danni respinte o sottostimate e infine scoprendo una gestione medico legale orientata al risultato certo e garantito”.

Il modulo dei corsi, nei quali sarà garantito il rispetto delle normative vigenti di distanziamento sociale e prevenzione sanitaria, prevede l’illustrazione delle migliori strategie medico legali applicabili alle esigenze degli studi legali e di infortunistica le quali saranno illustrate direttamente dal medico legale di direzione di IML Niccolò Maria Sposimo, autorevole professionista apprezzato a livello nazionale nonché direttore sanitario della nostra rivista di settore “Abc Medicina Legale”.

Scendendo nei particolari, poi, ogni serata organizzata da IML fornirà ai professionisti accreditati al corso delle competenze particolari ed esclusive che permetteranno di capire come avere il 100% di successo nei casi di responsabilità medica e di infortunistica stradale, come avere alla fine del procedimento una perizia realmente a costo zero, come costruire una documentazione medico legale inattaccabile e, in questo senso, cosa è meglio presentare e cosa no oltre all’illustrazione dei vantaggi che si possono ottenere con una pre perizia. Durante ogni incontro del tour verranno presentate anche casistiche e testimonianze di come IML, attraverso le sue consulenze medico legali, abbia influito significativamente sul risultato professionale di numerosi avvocati e patrocinatori i quali, partecipando ai corsi, potranno anche scoprire come è possibile attrarre più assistiti nel proprio studio con una consulenza medico legale che garantisca un risultato certo. In ultima analisi verranno esplorate le più recenti strategie che le compagnie di assicurazioni stanno seguendo in questo recente periodo caratterizzato dall’epidemia Covid.

Puoi partecipare alle serate del Tour “Soluzione Medico Legale” accedendo a questa pagina (CLICCA QUI). Se prenoti oggi il tuo biglietto per il corso o i corsi (è previsto anche un pacchetto che ti permette di partecipare da remoto) otterrai, al costo esclusivo di 36 euro, anche tre regali, ovvero: una copia del libro di Sabatino Quatraccioni “Cosa ti aspetti dal tuo Medico Legale?”, un utile vademecum medico legale scritto da IML dove sono riassunti i vari iter da seguire nei casi di sinistri stradali e di malasanità e inoltre la possibilità, alla fine di ogni serata, di richiedere una pre perizia gratuita sul caso di un tuo assistito. Prenota subito, i posti sono limitati.